Nell’’edizione 2018, Nole Djokovic ha vinto e convinto, conquistando il suo terzo titolo personale a New York. Durante il torneo, il tennista di Belgrado ha concesso solo due set agli avversari, tra l’altro, al primo ed al secondo turno. L’ultima edizione si ricorderà anche per il ritorno a grandi livelli di Martin del Potro: l’argentino, supportato dagli spalti dello stadio Artur Ashe dai suoi simpatici connazionali, è tornato in finale a Flushing Meadows, seppur poi sconfitto, a distanza di ben nove anni. Tra i tennisti meno famosi, è da evidenziare anche il cammino dell’australiano John Millman, eliminato da Djokovic solo ai quarti, dopo aver battuto Fognini e, soprattutto, Federer in quattro set negli ottavi di finale.
Tra le donne clamoroso il successo della giovane giapponese Naomi Osaka in due set sulla favorita Serena Williams.
Vincitore e vincitrice finali, decine e decine di combinazioni sui singoli incontri, quote live sono solo alcune delle offerte che 888sport.it pubblicherà per chi ama il tennis di vertice. Per valutare la quota migliore di 888sport del torneo statunitense è fondamentale aver seguito le ultime settimane di attività agonistica dei singoli tennisti: in una stagione così logorante, infatti, avranno più possibilità di far bene a settembre, gli atleti che non hanno subito infortuni gravi e che sono riusciti a mantenere costanti il livello delle prestazioni.
Per una scommessa sugli US Open, consigliamo di puntare sul gigantesco Isner: Long John, infatti, è stato l’unico nel 2018 ad aver strappato un set a del Potro prima della finale. Ancora, per gli amanti delle statistiche, un americano non vince in casa dal successo di Andy Roddick nell’edizione 2003 e non arriva in finale, sempre con Andy Roddick, dal 2006, ovvero dalla terza vittoria delle cinque consecutive di Federer. Chiudiamo, proprio con Re Roger: in attesa di capire se la sua clamorosa carriera terminerà con le Olimpiadi di Tokio del 2020, non ci stupiremmo se il campionissimo svizzero incantasse il pubblico di New York fino ad alzare la coppa dentro l’arena più grande del mondo!
Nel tabellone femminile, partirà con i favori del pronostico Serena Williams, che, per puntare al settimo successo personale a Flushing Meadows, dovrà fare più attenzione alle sue avversarie che ai giudici di sedia!
Per accompagnare il 2019 del grande tennis uno strumento utile è il blog di 888sport! Consultalo periodicamente, anche per i pronostici sulle scommesse dell’USOpen 2019!