La Premier League da dieci anni a questa parte è diventato senza ombra di dubbio il campionato più bello e affascinante del Mondo. Il movimento inglese ha fatto un salto di qualità importantissimo negli ultimi anni, come dimostrato anche dalla nazionale di Gareth Southgate nel mondiale russo arrivando fino alle semifinali. Alla buona campagna di Russia di Kane e soci, fanno ben sperare anche i risultati delle varie nazionali giovanili inglesi! Fondamentale per la crescita del campionato la valorizzazione dei diritti televisivi, che nell’ultima stagione sono arrivati a 2.4 miliardi di sterline spartiti tra i venti club di Premier. Un metodo di divisione che garantisce almeno 100 milioni di euro anche all’ultima squadra in classifica e che permette a tutti i club di poter essere competitivi sul mercato.
Dopo il 2018 da record del Manchester City di Pep Guardiola, in Inghilterra sono tutti schierati contro i Cityzens. I campioni in carica non hanno voluto cambiare molto la loro rosa, da segnalare solamente l’aggiunta di Riyad Mahrez a un attacco che era stellare già prima dell’arrivo dell’algerino dal Leicester. A contrastare il dominio del City ci sarà sicuramente il Liverpool, che dopo la finale di Champions dello scorso anno ha voluto rilanciare le sue ambizioni in Premier con un grande mercato. L’arrivo di Alisson in porta garantisce sicurezza e qualità tra i pali, cosa che mancava lo scorso anno come visto nella finale di Kiev contro il Real Madrid. A centrocampo i colpi Fabinho e Naby Keita danno maggiori alternative a disposizione di Jurgen Klopp, che ora vuole riportare a Liverpool un titolo che manca da ben 28 anni. Scommetti con le migliori quote di 888sport sul calcio !
Molta curiosità per le novità di Londra, dove Chelsea e Arsenal hanno chiuso un ciclo e provano a ripartire con due nuovi allenatori. I Gunners hanno salutato Arsene Wenger dopo 22 anni e ripartono da Unai Emery, a caccia di riscatto dopo le annate non ottime con il Paris Saint Germain. Il Chelsea invece ha chiuso i rapporti con Antonio Conte e ha deciso di puntare su un altro allenatore italiano come Maurizio Sarri. Già dal precampionato in Inghilterra si sono innamorati del “Sarri-ball”, così è stato rinominato il calcio proposto dall’ex tecnico del Napoli. Tanto fraseggio e un possesso palla che verranno gestiti da Jorginho, acquisto principale della campagna acquisti dei Blues e voluto fortemente proprio da Sarri. Rimanendo a Londra chi invece non ha cambiato nulla è il Tottenham, che ha deciso di non muoversi minimamente sul mercato e di puntare nuovamente sulla rosa dello scorso anno, con la speranza di riuscire finalmente ad arrivare a un trofeo dopo ottime stagioni chiuse però senza trionfi. Segui le squadre londinesi in Premier, anche con le migliori quote di 888sport sulla Premier!
Leggermente più staccato appare il Manchester United, dove il rapporto tra José Mourinho e la dirigenza dei Red Devils è ai minimi termini. Lo Special One aveva bisogno di maggiore qualità in difesa e a centrocampo, il solo arrivo di Fred dallo Shakhtar Donetsk non sembra sufficiente per Mou che ora dovrà cercare di rimanere agganciato al treno delle big con la rosa che ha a disposizione. Tra le squadre che si sono mosse di più sul mercato c’è grande curiosità per il rendimento dell’Everton e del West Ham, squadre che hanno investito cifre importanti in estate e che cercano di entrare piano piano nel gruppo delle “Fab six” e lottare per un posto europeo.
Grande interesse, come sempre, per la classifica marcatori in Premier League, vinta nel 2018 da Mohamed Salah con ben 32 reti davanti ad Harry Kane, fermo a quota 30 gol. A loro si aggiungono nella disputa per la corona Sergio Aguero e Pierre-Emerick Aubameyang, che ha realizzato 10 gol in 13 presenze da gennaio 2018 con l’Arsenal. Attenzione anche ad Eden Hazard, il belga, dopo un Mondiale straordinario, sarà il centro del e potrà ulteriormente migliorare sotto la guida dell’ex tecnico del Napoli. Scommetti sullo striker più in forma con le migliori quote di 888sport!
888sport.it pubblicherà, per ogni giornata di Premier, le quote più vantaggiose. Oltre agli antepost sui vincitori finali e la classifica cannonieri, gli utenti di 888sport potranno scegliere tra otre 120 combinazioni di quote: vittorie, pareggi, Over/Under, doppie chance, numero di gol della squadra di casa e di quella ospite, numero di tiri in porta, angoli, cartellini gialli e tante altre quote!!!
Manchester City chiara favorita secondo i bookmakers di 888sport. Alle sue spalle il Liverpool di Salah, Firmino e Manè. Sarà interessante seguire, settimana dopo settimana, il grado di competitività dello United di Mou. Il Tottenham resterà l’eterna incompiuta?!
Dopo Ancelotti, Mancini, Ranieri ed Antonio Conte, gli italiani sosteranno il Chelsea di Sarri che valorizzerà, anche in chiave Azzurra, Jorginho a livello internazionale!
Probabilmente il nuovo corso dell’Arsenal non sarà subito competitivo per la vittoria finale, ma si giocherà fino alla fine le possibilità di accesso ai primi 4 posti.
Per i pronostici della Premier sarà utile considerare anche quali tre le squadre inglesi impegnate in Europa andranno avanti durante la fase ad eliminazione diretta. I ragazzi di Guardiola, ad esempio, non sono abituati a gestire il doppio impegno, Premier e Champions, nelle fasi calde della stagione.
Preparati a scoprire le nuove corazzate della Premier con il blog di 888sport.it, anche sul mobile: commenti, approfondimenti, analisi ed i pronostici sulle scommesse sulla Premier!