Nel panorama calcistico dei maggiori campionati locali in Europa, la Bundesliga è sicuramente il torneo che è cresciuto con maggiore continuità nel corso degli anni! L’egemonia del Bayern Monaco non ha precluso a tante altre realtà di strutturarsi come club all’avanguardia sul palcoscenico continentale.
Anzitutto, la Bundesliga è l’unico torneo nazionale che si disputa a 18 e non 20 squadre: ciò consente di aumentare il livello di competitività delle società di seconda e terza fascia. Le retrocessioni dirette sono due, mentre la terz’ultima classificata spareggia, in una sfida con andata e ritorno, con la terza della Bundeliga 2. I posti che la Bundesliga assegna per i gironi della Champions sono 4, ed altri tre sono gli slot utili, quinto e sesto posto in campionato e vincitori della Coppa, per l’iscrizione in Europa League.
Nel sistema di suddivisione dei diritti Tv, ha una sua valenza anche il lavoro effettuato nelle accademie dei singoli club che costituisce la base anche per i numerosi successi della Nazionale e delle squadre giovanili teutoniche. La Bundesliga è naturalmente il principale vivaio della Nazionale tedesca: quando i ragazzi di Joachim Low hanno trionfato ai Mondiali in Brasile, del gruppo dei giocatori più importanti solo Kroos ed Ozil avevano già lasciato la Germania!
Altro principio che rende il campionato tedesco un’oasi felice è quello del c.d. “50 +1”: salve rare eccezioni, la maggioranze delle quote di una società sportiva deve appartenere ai propri sostenitori. L’azionariato popolare, quindi, è un freno importante a scellerati investimenti dall’estero e consente alle dirigenze una pianificazione più duratura! Questa politica di diretto coinvolgimento, inoltre, consente al campionato tedesco di avere in media una percentuale di riempimento degli stadi superiore al 90%. Occupa il tuo posto, con le migliori quote di 888sport sul calcio tedesco!
La bontà del calcio tedesco è confermata anche dalla presenza di un nutrito gruppo di allenatori giovani e vincenti: sono definiti “laptop trainer” tecnici sulla creta dell’onda come Julian Nagelsmann!
Traino di questo calcio così in crescita è naturalmente il Bayern Monaco, leader in Germania e quarto colosso calcistico mondiale! Le scelte sportive del Bayern sono quelle di aggiungere ad un numero gruppo di atleti provenienti dal settore giovanile, campioni affermati acquistati, senza badare a spese! Scommetti sulle imprese del Bayern con le migliori quote di 888sport!
888sport.it offrirà agli utenti registrati le offerte più vantaggiose, con circa 100 opzioni da scegliere per ogni singolo match di Bundesliga: esito finale, Totale Gol Over/Under, 1X2 con handicap, entrambe le squadre segnano, doppie chance, risultato esatto, eventi nella partita, parziale/finale e tante altre!!!
888sport aggiornerà, inoltre, per ogni incontro anche con le migliori quote live!
Il Bayern Monaco negli ultimi anni ha alzato il Meisterschale sempre in anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Interessante ed incerta la lotta per le posizioni di Champions: Lipsia, Bayer Leverkusen, Hoffenheim, Shalke, Wolfsburg si sono alternate negli ultimi anni come rappresentati tedesche nella massima competizione europea, insieme a Bayern e Borussia.
Da cardiopalma anche la lotta per non retrocedere: nel 2018, l’Amburgo, dopo 54 anni di ininterrotta presenza nella massima serie, è retrocessa a sorpresa!
Segui la Bundesliga con il blog di 888sport.it, anche sul mobile: commenti, approfondimenti, analisi ed i pronostici sulle scommesse dei relativi campionati!